Niura
Oggi si può mantenere fresca la pianta senza darle acqua ogni giorno.
Oggi si può andare in vacanza più tranquilli sapendo che le nostre piante sono perfettamente idratate.
Oggi si può creare il microclima ideale intorno alle radici permettendo alle piante di crescere sane e rigogliose.
Grazie a Niura-il terriccio autofinanziante
Rendere il terreno ricco di sostanze minerali e nutritive è di vitale importanza per la crescita delle nostre piante. Uno dei terricci con più microcomponenti nutritivi è quello dell’Etna che origina dalla colata del 1669, ricco di potassio, calcio, magnesio e ferro.
Far crescere la pianta in un terra arricchito da terriccio dell’etna e con la capacità di rilasciare acqua quando la radice lo richiede permette di ottenere un grande risultato per la crescita della tua pianta.
NIURA è il terriccio autoinnaffiante ricco di sostanze nutritive grazie al terriccio dell’Etna.
Un polmone che fa respirare meglio la tua pianta.
Spesso accade che le radici soffochino per eccesso d’acqua o al contrario non riescano a trovare acqua perchè il terreno è troppo duro e secco. Sarebbe più facile per la pianta essere in un terreno che “respira”. Grazie all’azione di assorbimento-rilascio di “Niura-terriccio autoinnaffiante” il terreno potrà espandersi una volta che viene bagnato e comprimersi quando NIURA gradualmente libera l’acqua che ha in sè.
NIURA un polmone che fa respirare meglio la tua pianta.
Ecosostenibilità significa difendere i delicati equilibri naturali. Una pianta deve avere attorno a se un microambiente sano che non lasci residui e privo di sostanze inquinanti.
Niura-il terriccio autoinnaffiante ha un biopolimero totalmente riassorbibile in modo naturale e all’interno di una matrice altrettanto naturale: la terra nera dell’ETNA.
Sinergia significa che 1+1+1 non fa tre ma trecento! L’azione sinergica del biopolimero con la terra lavica dell’Etna fornisce tutto ciò che serve alla tua pianta per crescere rigogliosa. NIURA-il terriccio autoinnaffiante è questo e molto altro
Il biopolimero assorbente ovvero il cuore funzionale di NIURA, permette di immagazzinare acqua fino a 500 volte il suo peso. Inoltre intrappola le molecole di acqua permettendo alle radici della pianta di trovare un serbatoio sempre disponibile per le proprie esigenze. Ecco perchè NIURA è il terriccio autoinnaffiante straordinariamente efficace!
L’acqua è una risorsa preziosa da usare con accortezza. Risparmiare acqua significa rispettare una risorsa. Utilizzare un sistema che permetta alla pianta di utilizzare acqua solo quando serve e arricchire il terreno di sostanze consente di raggiungere un doppio obiettivo: risparmio di acqua e crescita rigogliosa della pianta. Ecco perchè NIURA
Ossigenare, idratare e nutrire il tuo terreno. NIURA funziona proprio così. Grazie al continuo movimento di espansione e contrazione del suo biopolimero naturale smuove il terreno facendo passare l’ossigeno fino alle radici. Inoltre la terra nera dell’Etna permette il rilascio di bioelementi nutritivi come potassio, fosfati, calcio e tanti altri.
La terra nera dell’Etna uno dei componenti di NIURA è ricco di zeolite. Si tratta di un minerale vulcanico a base di silice in grado di poter assorbire radicali liberi e sostanze di rifuto prodotte dal metabolismo della pianta e al contempo rilasciare importanti biolementi come potassio, calcio, sodio e magnesio. NIURA è ricca di zeolite oltre ad essere il terriccio autoinnaffiante che tutti conosciamo.
Irrigare il 50% in meno le piante d’appartamento. Ciò consente di ridurre i costi legati al consumo di acqua e di corrente elettrica e inoltre hai più tempo da dedicare alle altre tue necessità. NIURAil terriccio autoinnaffiante permette di creare un serbatoio d’acqua vicino alle radici della pianta evitando l’irrigazione giornaliera. Quante cose potresti fare con il 50% di tempo e denaro risparmiato? Pensaci.
NIURA è il terriccio autoinnaffiante necessario per chi ama le piante e il proprio tempo!
I fertilizzanti sono spesso sottodosati o sovradosati con il risultato che la pianta cresce male o non cresce affatto. Ciò è dovuto alla non conoscenza della capacità di assorbimento del terreno. Se invece viene usata NIURA le sostanze nutritive del fertilizzante aggiunto vengono rilasciate gradualmente con l’acqua intrappolata nella matrice di NIURA secondo le esigenze della pianta che così cresce forte e rigogliosa.
L’acqua di nostri rubinetti è dura ovvero ha un alto livello di bicarbonati, un pH alto e solitamente contiene molto calcio e magnesio. Dato che invece la maggior parte degli elementi nutritivi è disponibile in modo ottimale con un pH tra 5,5 e 6, NIURA determina un abbattimento del ph fino ad arrivare ai livelli richiesti dalla pianta. Ciò consente un assorbimento ottimale dei bionutrienti e dell’acqua stessa.
Per chi ha un orto o una serra è necessario prestare particolare attenzione al corretto innaffiamento della pianta. Le orticole: Pomodoro, Cavolo, Finocchio, Lattuga, Peperoni, Melanzane, Asparagi, Carciofi, Meloni, Angurie, Zucchine, Cetrioli e Zucche; hanno un fabbisogno di acqua molto elevato per cui è necessario irrigare nelle giuste quantità e ad intervalli ben definiti.
Niura-il terriccio autoinnaffiante consente un rilascio di acqua graduale creando una specie di “serbatoio” permanente in corrispondenza delle radici della pianta. In questo modo anzichè innaffiare OGNI giorno si può irrigare con una frequenza di una volta ogni TRE giorni. Inoltre la quantità di acqua in eccesso non viene dispersa, ma immagazzinata dal biopolimero di NIURA così come vengono veicolati meglio i bionutrienti della terra nera dell’Etna all’interno di Niura.
NIURA è la risposta ideale per gli agricoltori
Aggiustare il ph del terriccio è molto importante altrimenti non si potrà avere una crescita ottimale della pianta. L’acqua dolce (piovana) ha concentrazioni molto basse di bicarbonati e contiene poco calcio e magnesio. Quando si usa questo tipo di acqua per irrigare è necessario utilizzare dei fertilizzanti basici e un prodotto in grado di portare il ph a livello ottimale, fornendo allo stesso tempo i bionutrienti richiesti dalla pianta. NIURA riesce a regolare il ph, fornire acqua nel modo giusto grazie al suo biopolimero naturale e rilasciare i bionutrienti essenziali per mezzo della terra nera dell’Etna contenuta in NIURA.
Nelle condizioni normali dopo irrigazione o precipitazioni atmosferiche circa il 70% dell’acqua evapora. Solo una piccola quantità d’acqua, circa il 10%, raggiunge le radici delle piante perchè il 20% si è disperso tra gli interstizi e porosità dle terreno. Quanto sarebbe necessario (e bello) per una radice poter contare su un “serbatoio d’acqua permanente” dal quale attingere.
Niura è il terriccio autoinnaffiante che crea un serbatoio d’acqua sempre disponiile per le radici della tua pianta
I feritlizzanti vengono immagazzinati assieme all’acqua e distribuiti a rilascio lento e graduale. Ciò consente al terreno di avere un costante apporto di bioelementi e sostanze nutritive complesse.
Niura-il terriccio autoinnaffiante è un serbatoio naturale di acqua ed elementi fondamentali alla vita della pianta